Ischia News ed Eventi - Ristorante Indaco: Summer Dinners 2016: Atto secondo: Emanuele Mongillo e Marcello Fabbri.

Ristorante Indaco: Summer Dinners 2016: Atto secondo: Emanuele Mongillo e Marcello Fabbri.

Cucina e Tradizione
Typography

L’edizione 2016 delle Summer Dinners entra nel vivo. Palcoscenico della rassegna dal titolo “Chef Italiani nel mondo”, Indaco, ristorante gourmet de L’Albergo della Regina Isabella che, con Pasquale Palamaro, Chef Resident e stella Michelin, si prepara ad accogliere gli ultimi due protagonisti delle due serate dedicate alla cucina d’autore.

Saranno Emanuele Mongillo, Head Chef al Balzi Rossi di Mosca e Marcello Fabbri, Executive Chef di “Anna Amalia” ristorante gourmet dell’Hotel Elephant di Weimar gli chef ospiti rispettivamente del 10 Agosto e del 7 Settembre.

Emanuele Mongillo, che tingerà di sapori la Summer Dinner del 10 Agosto ha origini campane ma è cittadino del mondo: dopo varie esperienze nei più importanti ristoranti italiani, approda in America, in Australia e infine in Russia, dove dirige il team di chef composto prevalentemente da italiani al Balzi Rossi di Mosca. La sua è una cucina semplice e lineare, delicata nell’approccio ai prodotti, squisitamente in linea con quella di Pasquale Palamaro. Il menu a quattro mani dei due Chef sarà accompagnato da una selezione di vini di Cantine Astroni, azienda con sede nei Campi Flegrei, sulle pendici esterne del cratere Astroni, riserva di caccia dei Borboni un tempo, oggi riserva naturale gestita dal WWF Italia.
Marcello Fabbri, Executive Chef di “Anna Amalia” ristorante gourmet dell’Hotel Elephant di Weimar. sarà invece il protagonista della quarta e ultima Summer Dinner del 7 Settembre. Di origini romagnole, dopo il diploma alla scuola alberghiera ha iniziato a lavorare nel miglior ristorante di Rimini con lo Chef Gino Angelini, oggi miglior Chef italiano a Los Angeles. Poi, a Madonna di Campiglio ha affiancato Vincenzo Camerucci, a Milano, Gualtiero Marchesi; in Sardegna e a Monaco, Mario Gamba. Nel 1993 prende le redini della cucina del ristorante “Anna Amalia” a Weimar.
Autore d’alta cucina, molto stimato anche nella nazione d’adozione, Marcello Fabbri nel 2003 riceve la Stella Michelin e nel 2015 aggiunge al suo brillante curriculum anche l’esperienza di Chef per Expo 2015, in veste di cuoco ufficiale del padiglione tedesco.
L’incontro di sapori dell’inedito menu di Pasquale e Marcello, ispirati alla tradizione mediterranea, romagnola e tedesca, sarà accompagnato dai vini dell’Arcipelago Muratori, azienda che ha fondato la sua filosofia sul territorio, con una selezione tra quelli prodotti nelle diverse aree geografiche dalle sue tenute, vini che sapranno esaltare sapientemente ogni piatto proposto.
Ogni cena sarà esaltata dai prodotti di pregio forniti dagli sponsor delle Summer Dinners 2016: le Ostriche Cadoret® "Special du Belon" by Le Primizie di Selecta, la pasta di Gragnano del Pastificio Gerardo di Nola, i formaggi del caseificio Casa Madaio e l’olio extravergine di oliva campano, Il Mulino della Signora. Acqua ufficiale delle Summer Dinners 2016 è Surgiva. Le Summer Dinners del 10 Agosto e del 7 Settembre che si terranno nell’incantevole location di Indaco, affacciata sui panoramici moli de L’Albergo della Regina Isabellla, vengono proposte agli esterni al prezzo di Euro 85,00 a cena, aperitivo e bevande inclusi.

Per informazioni e prenotazioni, Ufficio Sales Tel. 081 994322