Ischia News ed Eventi - Rossopomodoro sbarca a Ischia con la pizza fritta e la pizza Campione del Mondo STG

Rossopomodoro sbarca a Ischia con la pizza fritta e la pizza Campione del Mondo STG

Cucina e Tradizione
Typography

I lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti nel rispetto dello stato dei luoghi: il nuovo Rossopomodoro "mare" conserva l'architettura della serra con le pareti di vetro trasparente e il tetto a spiovente dotato di finestre ad abbaino per l'aerazione naturale, secondo il progetto elaborato dall'ingegnere Michele Salierno.


La natura circonda l'edificio con palme e piante che danno colore alla magnifica vista che si gode dai 200 posti a sedere.
Al centro del locale regna sovrano il forno a legna con le piastrelle ispirate alle "riggiole" del Monastero di Santa Chiara a Napoli.

Alle ore 20 di lunedì primo agosto è iniziata la festa con invito aperto a tutta l’isola per assaggiare la pizza fritta dei fratelli Zombino, maestri friggitori di grande talento che hanno portato qui la ‘Mbuttunata, la Montanara e la strepitosa Sant’Agata. La pizza fritta dei fratelli Zombino si distingue per la generosità del suo formato e per l’impasto che avvicina la consistenza della pizza a quella di un soffice babà pur avendo un cornicione croccante e dorato.

La pizza fritta sarà pronta ogni giorno, calda e fumante, dalle 18 all’1 di notte insieme alla pizze classiche al forno a legna di Teresa Iorio, campionessa mondiale della pizza tradizionale garantita STG.
La prima pizzaiola napoletana a fregiarsi dell’ambito riconoscimento preparerà le sue pizze con impasti a lunga lievitazione, almeno 24 ore tra riposo e maturazione, come vuole la regola dei maestri pizzaiuoli di Rossopomodoro, per far degustare una pizza da veri intenditori.

Pizze tradizionali e veraci come la sua esuberante personalità, o in alternativa pizze con impasti da farine semi integrali messi a punto dal Team di Rossopomodoro Lab. in via Partenope a Napoli.

Con queste premesse la pizza di Rossopomodoro si candida ad essere eletta la più cool dell’estate ischitana!

Rossopomodoro, nell’ex serra di Corso Vittoria Colonna, 90 in piazzetta ad Ischia.

piante serra pizzeria Rossopomodoro Ischiapomodorosa pizza