Ischia News ed Eventi - Settembre a Lacco Ameno, colori, suoni, linguaggi, armonie

Settembre a Lacco Ameno, colori, suoni, linguaggi, armonie

Consigli di viaggio
Typography

Dal 6 al 27 settembre nel comune del Fungo “Settembre a Lacco Ameno” colori, suoni, linguaggi, armonie.
La gente d’Ischia all'indomani dal terremoto cerca a tutti i costi di scegliere la vita, in particolare Lacco Ameno ha voluto reagire, organizzando un calendario di eventi intitolati “Settembre a Lacco Ameno”: un progetto che dà l'opportunità d’unirsi grazie alla musica, all'arte, alla letteratura, al teatro, al canto e di proiettarsi nel futuro, nato per dare un sostegno concreto alla ripresa delle attività turistiche del paese puntando sulla cultura.

Serate piacevoli realizzate da tanti artisti che hanno messo il loro talento, la loro voce, il loro cuore a disposizione di tutti coloro che vorranno esserci, per passare insieme momenti di aggregazione, nel rispetto delle ferite del passato, ma nel segno di un futuro più sicuro.

Gli appuntamenti sono iniziati mercoledì 6 con il concerto di Michelangelo Calise, il trio feat Ross Rosanova a Piazza Santa Restituta e quello della Old Dixieland Swing Band. Venerdì 8 settembre si è potuto ascoltare le percussioni di Tony Esposito in "Exsperience”, ma gli appuntamenti non sono finiti: Giovedì 14 settembre sarà la volta di "Una Voce per Pithecusae", molti artisti d’Ischia si esibiranno tutti insieme in concerto con percorso enogastronomico locale a Piazza Santa Restituita alle ore 21:00. Venerdì 15 settembre si terrà Alma Partenopea concerto di Gianni Guarracino, Leo d'Angelo e Daniele Brenca in Piazza Santa Restituta alle 21:00. “I poeti raccontano” a cura di Giuseppe Castiglione e Milena Monti nell’antico cortile chiesa Madonna delle Grazie alle 21:00. Sabato 16 settembre "Il mito di Orfeo nella coppa di Nestore" il concerto del maestro Antonio Acunto a Villa Arbusto alle 21:00”.

"La voce del cortile" concerto di Salvatore Ferraiuolo nell’antico cortile della chiesa della Madonna delle Grazie alle 18:00 e poi alle 19:00 in replica. Domenica 17 settembre "Li farfalle di ghiaccio" lo spettacolo teatrale, scritto e diretto da Ettore Massarese che andrà in scena a Piazza Santa Restituta alle 21:00. Lunedì 18 settembre La Tonnara, aneddoti da altre storie lacchesi a cura di Anna Castagna e Anna Capodanno, a seguire il concerto di Salvatore Ferraiuolo presso il lido Ulisse alle 18:00 e in replica alle 19:00.

Mercoledì 20 settembre I poeti raccontano a cura di Giuseppe Castiglione e Milena Monti presso l’antico cortile della chiesa della Madonna delle Grazie alle 21:00 sempre alla stessa ora il concerto del Doc trio a Piazza Pontile. Venerdì 22 settembre si terrà il concerto di Filippo Sgambati a Piazza Pontile alle 21:00 alla stessa ora I poeti raccontano a cura di Giuseppe Castiglione, Milena Monti presso l’antico cortile della chiesa della Madonna delle Grazie. Sabato 23 settembre è la volta del Musical "LA LA LAND" con coreografie di Antonio di Meglio a Piazza Santa Restituita alle 21:00.

Domenica 24 settembre il mito di Orfeo nella coppa di Nestore”il concerto del maestro Antonio Acunto a Villa Arbusto alle 21:00, mentre mercoledì 27 settembre si terrà la presentazione del libro “Operazione Levante” di Angelo Petrella con Paolo Valentino "Giornalista di Repubblica" a Piazza Pontile alle 20:00. Alle 21.00 “I poeti raccontano” a cura di Giuseppe Castiglione e Milena Monti presso l’antico cortile della chiesa della Madonna delle Grazie. Il concerto dei The company Store a Piazza Pontile alle 21:00. Un programma di eventi e manifestazioni che prevedono ogni sera a partire dalle 18.00 per tutta la durata della kermesse laboratori ed esposizioni artistiche di Creativischia, non mancate!

settembre a lacco ameno