Ischia News ed Eventi - 8° tappa “Dimensione live” domenica 19 febbraio alle 21.30 al Lucignolo Le Brasserie a Forio - La 7° tappa la vince Maria Francesca Patalano sostituita da Imma Iaccarino.

8° tappa “Dimensione live” domenica 19 febbraio alle 21.30 al Lucignolo Le Brasserie a Forio - La 7° tappa la vince Maria Francesca Patalano sostituita da Imma Iaccarino.

Musica
Typography

Voices Tour Festival 3.0, il festival più bello e discusso dell’anno, sta continuando ed è giunto alla 7° Tappa che si è tenuta nella serata del 5 febbraio presso il Lucignolo "Le Brasserie" a Forio.

La gara è ormai arrivata quasi alla fine, mancano solamente 5 tappe, è stata molto avvincente e carica di sorprese, non è mancato il colpo di scena, il gossip, le polemiche, ma le emozioni, quelle più forti sono state portate sul palco dai concorrenti, nelle movenze, nelle interpretazioni canore che di tappa in tappa si sono fatte sempre più sicure.

I brani ed i cantanti sono stati presentati dal bravo patron Mino Ferrandino sempre più energico ed entusiasta insieme al suo co-conduttore Paolo Guerra. E’ ancora la musica a trascinare ed ad aprire la serata; Tiziana Perna da ottima ospite ha suscitato grandi sensazioni con la sua calda voce intonando le note della canzone “Ti Aspetto” di Alessandra Amoroso.

In questa tappa tante sono state le novità soprattutto per quanto riguarda i giurati che a sorpresa sono stati alcuni concorrenti dello scorso anno: Marilena Castigliola, Maurizio Valcarenghi, Valentina Piesco, Daniele Cigliano e Tiziana Perna i quali hanno dovuto giudicare i nuovi arrivati rendendo la tappa più frizzante.

Si è dato inizio alla 7° tappa che ha alternato sul palco grandi protagonisti che stiamo imparando a conoscere di tappa in tappa e che hanno presentato cover di famosi successi del presente e del passato, reinterpretate attraverso il proprio stile e la propria tonalità.

A fare da apripista alla gara Francesca Zuliani sostituita da Sara Iacono che ha cantato con eleganza “Se tu fossi qui” di Pino Daniele, seconda in scaletta Maria Francesca Patalano sostituita dalla bravissima Imma Iaccarino che è risultata vincitrice di tappa, applaudita ed apprezzata ha infiammato il pubblico e la giuria con la canzone “Lettera” di Simona Molinari.

E’ stato poi il turno dell’eclettica Giada D'angelo in “Bohemian Rhapsody” dei The Braids seguita da Sabrina Galaoui che con molta grinta si è cimentata in “Fuoco e Cenere” (Micaela), quinta in gara la forte e potente voce di Angie in “Per tutta la Vita” di Noemi, seguita da Concetta Di Iorio che ha mostrato il meglio delle sue doti canore in “Somewhere over the Rainbow” di Judy Garland.

La prima parte dello show si è conclusa con la performance di Mino Ferrandino in un’intensa “E' L'amore che conta” di Giorgia. Il canterino e salterino Francesco d’Ambra ha presentato “Blue Suede Shoes” di Elvis Presley, ottavo in scena Gian Maria dell'Omo che con intensità ha cantato “Notturno” di Mia Martini.

Lo charm di Ivan David in “Il Cielo in una Stanza” di Gino Paoli ha suscitato approvazioni dalla platea. E’ salita poi sul palco Maria Luisa Mattera regalando un vero spettacolo con “Brivido Caldo” (Matia Bazar), poi il bravo Pasquale Sasso in “Chiammame” (O.S.T. Scugnizzi) stupendo la sala con la sua esibizione e totalizzando una standing ovation. Ultima, ma non in bravura Paola Cecere la new- entry del festival in “Hello” di Adele. E’ arrivato poi il momento di assegnare il bonus di 5 punti del pubblico che è andato ad Ivan David.

Dopo l’assegnazione del bonus si è passati ad un bel momento caratterizzato dalle esibizioni degli ospiti: l’energia di Tiziana Perna in “She Wolf Falling To Pieces” di David Guetta Ft. Sia e poi un’altra ospite d’eccezione: Marilena Castigliola che ha fatto tremare il pubblico con “Pazza Idea” di Patty Pravo e gli Special Guest The Fivestars - Stars in un medley.

La premiazione ad Imma Iaccarino tra i festeggiamenti del pubblico ha concluso una bella serata, sobria, semplice, ma vincente in perfetto stile Mino Ferrandino. E’ stato dato poi l’appuntamento all'8° tappa (Dimensione Live) domenica 19 febbraio 2017, al Lucignolo Le Brasserie a Forio alle ore 21.30.

Sarà come sempre uno spettacolo imperdibile perché a Voices tour festival la musica riempie il cuore. Non mancate e consigliamo sempre di prenotare il vostro posto.

 

CLASSIFICA 7° TAPPA:

POS.ARTISTAPUNTI
1)MARIAFRANCESCA PATALANO (I. IACCARINO)48
2)IVAN DAVID47 (+5 bonus)
4)GIAN MARIA DELL'OMO44
4)CONCETTA DI IORIO44
5)FRANCESCO D'AMBRA43
6)SABRINA GALAOUI42
7)FRANCESCA ZULIANI (SARA IACONO)38
8)ANGIE35
9)GIADA D'ANGELO34
10)MARIA LUISA MATTERA33
11)PASQUALE SASSO32
12)PAOLA CECERE31

 

 

CLASSIFICA GENERALE PARZIALE DOPO 7 TAPPE:

POS.ARTISTAPUNTI
1)IVAN DAVID363 (+5 BONUS)
2)MARIAFRANCESCA PATALANO342
3)CONCETTA DI IORIO339
4)GIAN MARIA DELL'OMO337
5)FRANCESCO D'AMBRA323
6)SABRINA GALAOUI322
7)ANGIE315
8)FRANCESCA ZULIANI312
9)GIADA D'ANGELO310
10)MARIA LUISA MATTERA291
11)PAOLA CECERE285
12)PASQUALE SASSO269