Ischia News ed Eventi - Domenica 6 agosto alle 11 al Polifunzionale la presentazione della 4^ edizione del Premio Aenaria

Domenica 6 agosto alle 11 al Polifunzionale la presentazione della 4^ edizione del Premio Aenaria

Teatro
Typography

Il festival nazionale di teatro Premio Ænaria, la manifestazione ideata e curata dall'Associazione Amici del teatro e patrocinata dal Comune di Ischia, giunge alla quarta edizione.

Si terrà nel foyer del teatro polifunzionale domenica 4 agosto alle ore 11 la presentazione del cartellone 2017, per il festival che inaugurerà sabato 30 settembre la stagione del Teatro Polifunzionale: "Il teatro dell'isola" come recita il claim di quest'anno. Un cartellone che quest'anno presenta un filo conduttore che é l'uomo, le sue nevrosi e le sue insoddisfazioni. Sarà un cartellone che presenterà il meglio del teatro italiano ed ospiterà alcune delle compagnie più innovative per 14 spettacoli provenienti davvero da ogni parte d'Italia, isole comprese. L'appuntamento fisso del sabato quest'anno sarà accompagnato anche da uno spettacolo domenicale fuori concorso. Il festival si concluderà sabato 2 dicembre 2017 con la premiazione.

Durante la conferenza stampa verrà presentata anche la campagna abbonamenti per la stagione teatrale 2017/18.

Corrado Visone ideatore e direttore artistico del Premio si è detto soddisfatto di questa nuova edizione affermando: "Cresce il numero di compagnie che ogni anno avanzano la loro proposta artistica e rendono il lavoro della giuria più difficile perché presentano spettacoli sempre più interessanti. Quest'anno siamo particolarmente soddisfatti, il livello è altissimo, speriamo che il pubblico possa partecipare attivamente a tutta la stagione del Polifunzionale."