Ischia News ed Eventi - Ischia Summer Camp: Piccoli Artisti Rivoluzionano l'Arte

Ischia Summer Camp: Piccoli Artisti Rivoluzionano l'Arte

Arte
Typography

L’Ischia Summer Camp presenta “Piccoli Artisti Rivoluzionano l’Arte”

Attesa venerdì 29 luglio la serata di premiazione a conclusione del laboratorio d’arte tenuto da Leticia Berriel nel mese di luglio.

FORIO- Un’estate ricca di eventi quella dedicata ai giovani partecipanti dell’Ischia Summer Camp, il campo estivo permanente per bambini e ragazzi dai tre ai sedici anni. Attraverso numerosi laboratori i bambini e i ragazzi possono dare libero sfogo alla propria fantasia, con veri e propri attacchi d’arte grazie al prezioso contributo di Leticia Berriel, che anche per questa edizione è tornata ad animare i pomeriggi di luglio con il suo laboratorio d’arte.

Un laboratorio esclusivo che si avvale della professionalità di un’artista eclettica, sensibile ed appassionata, in grado di trasmettere ai ragazzi nozioni d’arte con spiccata naturalezza. Nata in Uruguay nel 1974, Leticia Berriel dopo aver studiato all’Accademia di Belle Arti nel suo paese, si trasferisce nel 2000 in Toscana, dove tra distese verdi, colline e caratteristici ambienti, trova la sua destinazione finale.

Il laboratorio della sesta edizione dell’Ischia Summer Camp si è trasformato così in un momento utile per conoscere la mano degli artisti del passato, e carpire tutti i segreti dei colori. A conclusione del laboratorio è stata da poco inaugurata una mostra temporanea in via Sant’Antonio Abate 7/9 (dietro la Fontana, nei pressi del Bar Maria), presso la seconda sede Cilindro Viaggi. Attesa la premiazione di venerdì 29 luglio, quando durante la serata saranno premiati i piccoli artisti che si sono distinti per volontà e sensibilità alla materia.

“Piccoli Artisti Rivoluzionano l’Arte” è un po’ quello che volevamo trasmettere io e Leticia quando abbiamo pensato a questo laboratorio. – afferma Francesca Annunziata, ideatrice e responsabile dell’Ischia Summer Camp – Attraverso gli artisti che hanno cambiato il concetto d’arte, gli stili e i periodi, abbiamo dato ai bambini l’opportunità di liberare la propria fantasia, sporcarsi, divertirsi ed emozionarsi in gesti semplici ma allo stesso tempo complessi, grazie all’utilizzo di pennelli e oggetti da riciclo”

A sostenere le attività del Camp il Primo Istituto Comprensivo di Forio, che attraverso il prezioso sostegno del Dirigente Chiara Conti anche per questa edizione ha permesso lo sviluppo dei laboratori pomeridiani nelle aule della scuola primaria dello Scentone.

Durante la serata di premiazione il ventinove luglio, sono previsti regali e particolari complimenti agli artisti. L’ingresso è gratuito dal ventincinque luglio al sei agosto.

Ufficio Stampa

Destination Tourism srl

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

081/18702332

3271806474